Vincitori EXPOP 2016

Si è conclusa sabato 25 giugno 2016 la quinta edizione di Expop, la vetrina di idee, progetti ma soprattutto persone che hanno una visione propositiva e pro attiva per il bene di Milano.

Oltre 300 persone si sono recate al Vivaio Riva, dalle 10 del mattino e fino oltre le 21 di sera, per scoprire i 10 progetti selezionati più gli otto della sezione speciale AIESEC.

Mappa alla mano hanno potuto votare con un punteggio da 1 a 5:

Bon, Generazione Altruista, Martesangeles, Meetale, Ortofish, Pausami, Salviamo il Vivaio Riva, So Lunch, Spazio Tuttogratis, Wish (Lavoro da Favola)

Un solo voto per esprimere invece il proprio progetto preferito tra quelli di AIESEC:

Foreix Music City, Note Bianche, Non-conventional Playgrounds, Sindaco Bambino, Milano Global Family, Kids Attack, You Garden, Minimondo.

Nel mezzo: un blue carpet che avrebbe fatto invidia a quello giallo del The Floating Piers del Lago d’Iseo, i progettisti pronti a spiegare le loro idee, i vivaisti dell’Associazione organizzatrice dell’evento [videoracconto: https://www.facebook.com/Expop/?fref=ts].

Alle 21 spaccate è cominciato lo spoglio delle schede che ha dato questi risultati:

VINCITORI DI EXPOP 2016:

1. Salviamo il Vivaio Riva (Associazione Vivaio)- 708 voti
2. Spazio Tuttogratis (Giacimenti Urbani) – 662 voti
3. Martesangeles (Vittorio Pascale-Vincenzo Aprile) – 622 voti

VINCITORI SEZIONE AIESEC:

1. Sindaco Bambino
2. You Garden
3. Note Bianche

Prossimo appuntamento a fine ottobre per la seconda edizione dei Vivaio Awards (www.expop.org/vivaio-awards/) dove verranno assegnati il premio Barchetta – al vincitore di EXPOP 2016 – e il premio Freccia, per chi avrà meglio sviluppato il proprio progetto da giugno a ottobre 2016.