ExPOP

Expo Becomes Pop

EDIZIONI PRECEDENTI

2014

COMUNICATO STAMPA EDIZIONE 2014

Expop 2014 – Conferenza Stampa: 25 giugno 2014 @ Palazzo Marino

Expop 2014 – Evento: 26 giugno 2014 @ Vivaio Riva

CON VIVAIO L’EXPO DIVENTA POP

Expop, progetti visionari a confronto

Tutti possono partecipare con le idee per Milano protagonista nel mondo

Expo diventa “pop”. E’ questo l’obiettivo di EXPOP: così come Expo si configura quale vetrina di Nazioni che propongono la loro visione sul grande tema del 2015, così Expop si prefigge di mettere in mostra progetti visionari su Milano, nati dalla creatività delle persone.

Il 26 giugno, al Vivaio Riva di Via Arena 7 , sarà di scena la terza edizione dell’iniziativa, vinta nel 2012 dal progetto “Il Parco Orbitale”e nel 2013 da “Il Giardino Sonoro”. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore di questa terza edizione.

Expop è una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale, pre-selezionati da Associazione Vivaio, che il pubblico sarà invitato a votare e a supportare fino alla loro realizzazione; chiunque può presentarne a propria volta di nuovi.

Il 25 giugno, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino, con l’intervento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

Expop è un’iniziativa di Vivaio

2013

EXPO BECOMES POP

Apriamo l’Expo a tutti.

L’obiettivo di Expop è rendere l’Expo pop, ossia dare la possibilità a tutti di mettere in vetrina i propri progetti e idee per un futuro migliore.
Il fine è quello di creare per la città un evento permanente che proponga Milano come centro internazionale di generazione delle idee.

Obiettivo

Rendere pop l’Expo attraverso un evento fuori dal comune. L’idea di Expop 2013 è quella di esporre e raccogliere, attraverso un evento-laboratorio, una serie di proposte «Expop», che dia visibilità a chi a Milano e dintorni vuole proporre la propria idea di Expop. All’interno della location prescelta si alterneranno le diverse idee proposte dai soggetti del Vivaio, dai partner (scuole e privati) e dalla rete internazionale. Le idee verranno messe in scena attraverso performance, presentazioni, video o altre forme espressive, concedendo la massima creatività al soggetto proponente.

Scarica la mappa di Expop 2013

Scarica i progetti Expop 2013